Registro elettronico docenti
I.C. “G.F. Ingrassia”

Registro Elettronico Docenti

Accesso al registro elettronico riservato ai Docenti.

Cos'è

Un registro elettronico per docenti è uno strumento digitale che ha sostituito il registro cartaceo tradizionale nelle scuole. Serve principalmente per facilitare e centralizzare la gestione delle informazioni relative alle attività didattiche e amministrative. Ecco alcune delle sue principali funzioni:

  • Gestione delle presenze: I docenti possono registrare e monitorare le presenze degli studenti in ogni lezione, segnando assenze, ritardi o uscite anticipate.
  • Registrazione dei voti: Permette ai docenti di inserire, consultare e gestire i voti di verifiche, compiti in classe, interrogazioni e altre valutazioni.
  • Note disciplinari: I docenti possono annotare eventuali note disciplinari o segnalazioni riguardanti il comportamento degli studenti.
  • Programmazione didattica: Consente di pianificare e registrare le attività didattiche svolte in classe, i contenuti trattati, gli obiettivi raggiunti e le competenze sviluppate.
  • Comunicazioni con le famiglie: I genitori o tutori possono accedere al registro per avere una visione aggiornata del percorso scolastico dei figli, con la possibilità di ricevere avvisi e comunicazioni dalla scuola.
  • Organizzazione dei compiti: Il registro elettronico può essere utilizzato per assegnare e comunicare i compiti per casa, oltre che per fornire materiali o risorse aggiuntive.
  • Archivio di documenti: Molti registri elettronici fungono anche da archivi, dove si possono trovare documenti scolastici, circolari, piani didattici e altro materiale utile.

Manuale Registro Elettronico Docenti

A cosa serve

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.

Come si accede al servizio

Ogni docente potrà accedere al registro elettronico con le credenziali fornite dalla Segreteria.

Servizio online

Autenticazione

Accesso con utenza riservata rilasciata dalla segreteria.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Accesso al registro elettronico riservato ai Docenti.

  • Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale dotato di browser e connessione a internet (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze

Configurazione registro elettronico

Configurazione registro elettronico per il nuovo anno scolastico

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di problematiche rivolgersi in Segreteria

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content