Carnavale regalbutese

Classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola Primaria.

Personale scolastico

Docente

0

 

 

 

 

 

Un gruppo di alunni della Scuola Primaria, composto da bambini e bambine delle classi seconde, terze, quarte e quinte, ha partecipato alle sfilate del Carnevale Regalbutese.
Il tema affrontato nel progetto scolastico è stato l’Amore Universale, inteso come sentimento di affetto, rispetto ed empatia verso tutti, senza distinzioni: un messaggio inclusivo, un abbraccio simbolico capace di unire. Sensibilizzare gli alunni verso questo tema ha significato educarli alla gentilezza, all’inclusione, alla solidarietà e alla pace, valori fondamentali per crescere cittadini consapevoli e responsabili.
Il gruppo, denominato “Tutti i colori dell’amore”, rappresenta proprio l’amore in tutte le sue forme e sfumature. I costumi, ricchi di colori simbolici, esprimono questa varietà e bellezza: sono stati realizzati interamente da artigiani regalbutesi, con stoffe e passamanerie ricercate che appartengono alla tradizione del nostro Carnevale.
Le esibizioni sono state curate e attentamente seguite dalle maestre Enza Virzì e Maria Truglio, che hanno guidato gli alunni con dedizione e professionalità lungo tutto il percorso progettuale e performativo.

x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content